• Zona Industriale, Termini Imerese(PA)
  • info@ferramentasiegenia.it

TITAN, quando la versatilità è il vostro punto di forza "al cubo"

L'innovativo sistema di ferramenta per serramenti in legno e in PVC.

TITAN apre nuove prospettive

Tre dimensioni e quattro mura creano uno spazio, ma non sono sufficienti a renderlo vivibile. Per essere tale deve essere dinamico e comprendere molteplici fattori e funzioni: sicurezza, comfort, salute, estetica, conservazione del valore, efficienza energetica e molto altro ancora. Al centro di tutto questo c'è comunque sempre l'uomo.

Riassumendo, un ambiente è un sistema e la ferramenta per finestre non va considerata soltanto come tale, ma come parte di un sistema che permette di dar vita agli ambienti e donare benessere a chi li abita. Ambienti in cui vivere, appunto.

Il comfort ambientale non è più la somma di molteplici soluzioni singole, ma il risultato di una visione globale. Quello che ci motiva è trasformare le richieste, le aspettative e i desideri di vario genere in soluzioni tanto innovative quanto adatte alle esigenze del mercato, per esempio con il nostro sistema di ferramenta TITAN.

Per la nostra concezione di comfort ambientale, TITAN è esemplare sotto ogni punto di vista: infatti non solo è in grado di soddisfare le esigenze di estetica degli architetti, ma si distingue anche per la sicurezza, le prestazioni energetiche e il funzionamento. Per quanto riguarda lavorazione, montaggio e logistica, TITAN offre inoltre numerose possibilità per risparmiare tempo e ridurre i costi nel processo di produzione.

 

Una famiglia perfetta

Efficiente e orientata al futuro. Sono queste le qualità che caratterizzano nel modo migliore la nostra famiglia TITAN. L’innovativo sistema di ferramenta convince per l’estetica raffinata, l’elevata funzionalità e il perfetto comfort. Snellendo la logistica e ottimizzando i processi di lavorazione, TITAN offre un potenziale risparmio che garantisce ai serramentisti un chiaro vantaggio in termini di competitività.

Fin dalla sua introduzione nel 2004, TITAN iP, primo nato nella famiglia TITAN, ha rivoluzionato la produzione dei serramenti, consentendo il montaggio su profili non assemblati. Questo sistema di ferramenta è la risposta perfetta alle esigenze di automazione dell'industria del serramento. TITAN iP viene inoltre molto apprezzata per il un gran numero di tecnologie orientate al futuro che offrono vantaggi in termini di funzionalità, sicurezza e comfort.

La forza innovativa di TITAN iP è stata così trascinante che è subito nato il desiderio di poter sfruttare tutti questi vantaggi senza dover rinunciare al metodo di montaggio convenzionale. È stata quindi sviluppata la serie TITAN AF, che rappresenta il logico ampliamento della gamma TITAN e rende così accessibili tutte le straordinarie caratteristiche innovative e di comfort anche ai serramentisti che desiderano ancora montare la ferramenta su anta finita, come per esempio il nottolino a funghetto girevole autoregolante che consente una movimentazione leggera, il punto di collegamento perfezionato, il collegamento della bandella angolare che non risente delle tolleranze, i nuovi riscontri per soglie prive di barriere architettoniche, i salva falsa manovra dal funzionamento sicuro e ancora la gestione di magazzino ottimizzata, le misure d’imballo standard degli articoli e la lavorazione efficiente. Tutto questo dimostra che le innovazioni sono la finestra sul futuro. E questa viene costruita con la ferramenta TITAN.

 

 

 

 Armonizzazione dei tempi di ciclo grazie al premontaggio su profili non assemblati

 Ripartizione individuale dei processi lavorativi in tutta la produzione

 Libera scelta del grado di automazione fino alla produzione completamente automatizzata

 

 

Tecnica di montaggio convenzionale

Integrazione flessibile nei processi produttivi esistenti

 Conversione semplice e costi ridotti per il cambio ferramenta